Come aprire un call center outbound: scopri come si realizza una struttura vincente

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che ti piacerebbe avere più informazioni possibili su come aprire un call center outbound, giusto?

Bene e noi siamo qui per svelarti tutti i segreti su come avviare una struttura di successo ed ottenere guadagni più che gratificanti!

I vantaggi che l’apertura di un call center garantisce rispetto alle altre attività d’impresa sono davvero interessanti e da non sottovalutare.

Prima di tutto il rischio d’impresa è ridotto, visto che non bisogna vendere merci o servizi ed a questo si aggiunge anche il fatto che la riuscita di tale attività non dipende dal territorio, in quanto con il call center si lavora in modalità telematica e dove si desidera.

Solo questo dovrebbe bastare a convincerti ad iniziare una nuova avventura lavorativa redditizia e ricca di soddisfazioni professionali.

A breve di forniremo una serie di consigli per partire con il piede giusto e realizzare in poco tempo il tuo call center outbound…continua a seguirci!

Come aprire un call center outbound: scopri tante vantaggiose opportunità

Prima di capire come aprire un call center outbound in modo professionale, ci teniamo a descriverti quali sono le opportunità riservate al tuo business, scegliendo tale tipologia.

Come aprire un call center outbound

Sicuramente saprai già che un call center outbound non si occupa soltanto della vendita, ma anche di:

  • promuovere prodotti e servizi
  • di fare sondaggi o indagini di mercato
  • di prendere appuntamenti per agenti commerciali esterni.

Una soluzione del genere, quindi, ti consente di svolgere l’attività di telemarketing e teleselling, ognuna delle quali ha un compito ben preciso.

Cosa è il teleselling

Il teleselling è la vendita telefonica diretta, effettuata dall’operatore del call center, che vende il prodotto o il servizio al cliente finale.

Cosa è il telemarketing

Il telemarketing, invece, è un processo di vendita indiretta, dove l’operatore non si occupa direttamente di vendere il servizio o prodotto, bensì, lo promuove.

Sarà poi l’agente commerciale esterno a concludere il contratto di vendita con il cliente finale. Si tratta di servizi molto richiesti da migliaia di aziende, che proprio attraverso questi due tipi di attività, hanno la possibilità di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti.

Immagina se un’azienda dovesse lavorare solo con incaricati alla vendita che girano quotidianamente sul territorio…quante clienti pensi che possano contattare in tal modo?

Questo spiega perché sono sempre di più le realtà imprenditoriali con agenti al seguito, che si rivolgono ad un call center outbound per ricevere un tipo di supporto del genere.

Pensa che un’unica postazione è in grado di contattare in un solo giorno circa 300 potenziali clienti, azione che per un venditore esterno risulterebbe praticamente impossibile.

Aprire un call center di teleselling o telemarketing ti offre davvero un mare di opportunità per affermarti nel settore e guadagnare cifre interessanti, sei d’accordo?

Come aprire un call center oubound: perché la soluzione chiavi in mano fa la differenza

Cosa ritieni che sia necessario per iniziare un’attività di call center outbound? Qualche telefono, alcuni pc dotati di cuffiette e 3 o 4 scrivanie?

Assolutamente no! Una struttura del genere deve essere progettata a dovere da aziende esperte come Sistelia, leader nel campo dei call center, che si preoccupa di fornirti la soluzione chiavi in mano più adatta a te.

Come aprire un call center outbound

Per prima cosa avrai bisogno di un locale adeguato a svolgere questo tipo di attività, a cui vanno aggiunte:

  • postazioni telefoniche
  • software gestionali appropriati
  • linee telefoniche e linee dati
  • gestione e formazione
  • back office
  • commesse e mandati di lavoro.

Rileggi attentamente l’ultima voce di questo elenco…commesse e mandati di lavoro! Sì, perché affidandoti a chi vanta una solida esperienza nel settore dei call center, non dovrai trovare clienti da solo.

Nel pacchetto, infatti, sono inclusi clienti, mandati di lavoro e commesse di lavoro selezionate. Giusto per darti un’idea:

  • Telecom
  • Infostrada
  • Power Energia
  • Mediaset.

Come aprire un call center outbound: costi e guadagni

Due sono ancora le informazioni che ti mancano per avere ben chiare le idee su come aprire un call center outobound: i costi ed i guadagni, giusto?

Gli investimenti iniziali dipendono da vari fattori, come il numero di postazioni ed il tipo di materiali impiegati (arredamento, linee telefoniche e dati, etc.).

Per tale motivo ti invitiamo a dare una rapida occhiata alle diverse tipologie di call center outbound tra cui scegliere, in base al tuo budget di spesa ed alle aspettative.

Per quanto concerne i guadagni, hai già visto le ricche opportunità che ti offre una struttura di call center come questa, l’importante è che sia progettata in modo professionale.

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