Aprire un call center oggi rappresenta una soluzione da cogliere al volo per tutti coloro che sono desiderosi di entrare in un settore in continua crescita. Ma sai come aprire un call center inbound, ad esempio?
Prima di tutto ci teniamo a spiegarti che esso si occupa di gestire le chiamate in ingresso e, quindi, di gestire ordini, prenotazioni, fornire assistenza ai clienti e dare loro informazioni di ogni genere.
Se temi che gli investimenti iniziali siano troppo onerosi, ci teniamo a tranquillizzarti svelandoti soluzioni ideali ed alla tua portata!
Devi solo continuare a leggere e presto avrai tutte le informazioni che ti occorrono per aprire il tuo personale call center inbound.
Come aprire un call center inbound: di cosa si tratta?
Prima di fornirti tutte le informazioni su come aprire un call center inbound, ci preme soffermarci brevemente a chiarire di cosa stiamo parlando.
Si tratta di una struttura formata da risorse umane, computer, server ed altri servizi integrati, ideata per ricevere un alto numero di chiamate da parte dei clienti ed offrire loro un servizio di assistenza altamente professionale.
Ma non solo, perché i campi di applicazione di un call center del genere sono veramente tanti:
- Numero verde
- Servizio clienti
- Gestione prenotazioni
- Assistenza clienti pre e post vendita
- Gestione ordini online
- Supporto alla formazione online.
Ti abbiamo appena elencato una serie di servizi di cui numerosissime aziende necessitano quotidianamente per migliorare il proprio lavoro ed incrementare i guadagni.
A differenza di un call center outbound, la cui attività è di mera promozione, una struttura inbound ti consente di offrire ad esse un valido aiuto per garantire a loro volta un servizio eccellente all’utente finale.
Come aprire un call center in bound: cosa occorre per iniziare a guadagnare
Se ti è solo passato per la testa che aprire un call center voglia dire procurarsi qualche linea telefonica ed alcune scrivanie, abbandona immediatamente tale convinzione perché non ti porterà da nessuna parte.
Se vuoi raggiungere il successo sperato e con esso anche entrate interessanti, devi avere una struttura completa e professionale!
Ecco di cosa avrai bisogno:
- Locale adeguato alla tipologia di call center
- Postazioni
- Computer adeguati
- Collegamento tecnologico di tutte le attrezzature
- Cuffie professionali
- Software professionale
- Connessione ad internet
- Formazione per reclutare gli operatori
- mandati di aziende per iniziare a lavorare.
Se avevi un’idea diversa su come aprire un call center inbound, cancellala completamente! Ecco perché è fondamentale affidarsi ad un’azienda competente che possa darti strumenti e supporto adeguati.
Come aprire un call center inbound: perché affidarsi ad esperti del settore
Se sei veramente deciso ad aprire un call center che dia assistenza e supporto ai clienti, il primo passo da compiere è quello di affidarti ad esperti del settore, che possano guidarti e fornirti tutto il supporto per iniziare questa nuova attività.
Parliamo di un’azienda specializzata in call center pronta ad offrirti:
- Software gestionale;
- Assegnazione di mandati di lavoro;
- Postazioni;
- Strumenti di gestione;
- Formazione del personale.
Devi solo decidere il tipo di investimento da fare ed il conseguente sviluppo che dovrà avere il tuo call center inbound…a tutto il resto ci pensano loro!
Qui puoi valutare la soluzione che meglio si adegua alle tue esigenze ed aspettative.
Come aprire un call center inbound: ultimi suggerimenti
Non dimenticare che per ottenere buoni risultati in termini economici e professionali dal tuo call center, è necessario focalizzarti sul numero di postazioni da creare, più ce ne saranno e maggiore sarà il numero di contatti che potranno essere lavorati.
Di conseguenza, anche la produzione aumenterà! In genere, i call center che riescono ad ottenere un risultato ottimale sono quelli che partono da almeno 10 postazioni.
Pensa che un call center con 10 operatori al lavoro riesce a produrre il doppio dei contatti giornalieri di una struttura con solo 5 postazioni!
I costi per aprire un call center inbound, infine, variano a seconda di diversi fattori, a partire dal numero di postazioni e dal tipo di materiale impiegato.
Adesso sei veramente pronto a realizzare la tua struttura di supporto ai clienti ed iniziare a guadagnare!
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