Quali possono essere i guadagni calcolati per aprire un call center?
Analizziamo quali possono essere i possibili guadagni di un call center. Calcolare i guadagni per aprire un call center è un operazione complessa che richiede l’ausilio di esperti e l’elaborazione di un business plan o piano di sviluppo al fine di calcolare gli le spese, i costi, le entrate e quindi i ricavi della produzione.
I nostri esperti sono a tua disposizione per elaborare un piano di sviluppo su misura per aprire un call center e calcolare in modo analitico i costi di gestione, le spese del personale, le entrate e quindi i ricavi del call center.
Business Plan o piano di sviluppo per Call Center
Un business plan si compone di diverse voci tra cui i costi, le entrate, e la risultante tra queste determina i ricavi del call center. La voce che più interessa a chi desidera aprire un call center e quindi avviare un attività di contact center e calcolare e determinare i ricavi dello stesso call center.
I costi di un Call Center
Tra i costi che dovrà sostenere il futuro imprenditore che vorrà aprire un call center dobbiamo calcolare sicuramente, i costi di gestione, i costi per l’affitto dell’ufficio che ospiterà il call center, i costi del personale ed i costi della spesa telefonica mensile.
Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel settore, potrai usufruire di soluzioni mirate per minimizzare tutti questi costi di gestione di un call center. I nostri esperti ti indicheranno le soluzioni adeguate per ridurre al minimo i costi di gestione di un call center attraverso un percorso mirato.
I guadagni di un Call Center
I guadagni di un call center sono determinati da numerosi fattori, in primis la qualità dei mandati di lavoro a disposizione, i settori a cui si rivolgono, la concorrenza dei prodotti o servizi proposti sul mercato, la validità del personale e quindi degli operatori di call center, e l’organizzazione dello stesso call center.
Per questo motivo oggi per aprire un call center produttivo, occorre affidarsi ed essere seguiti da professionisti ed esperti nel settore.
E’ assolutamente da evitare inoltre di aprire un call center monotematico, un call center classico che puntualizza la sua offerta solo sui mandati di vendita tradizionale come la telefonia, l’energia, sia per la grande saturazione del mercato, ma anche per la scarsa rilevanza ed attenzione che questo mercato e quindi questi prodotti suscitano nel cliente finale.
Inoltre conviene sempre aprire un call center misto che possa lavorare da una parte nel vendere servizi e prodotti e dall’altra nel poter gestire servizi ai clienti, quindi conviene aprire un call center non solo outbound cioè di vendita ma anche inbound che offre servizi di assistenza al cliente.
Il Gruppo Sistelia è la più grande realtà italiana che ti permette di aprire un call center mutibrand, un call center multiservizi che ti permette sia di operare con i mandati classici di telefonia, energia elettrica, gas, pay tv ma anche settori come turismo, assicurazioni, distribuzione servizi alle aziende, grazie ai propri marchi ed ai propri prodotti che ci permettono di superare la concorrenza ed avviare attività di call center produttive
Inoltre siamo gli unici in italia a poter aprire un call center inbound oltre che di vendita in modo da gestire servizi per il cliente come ad esempio numeri verdi, ordini, servizi di assistenza ed altro.
Ricavi di un Call Center
Un fattore determinante per aprire un call center è rappresentato dai possibili ricavi che sono calcolati dalla risultante dei costi e dei guadagni. Fattore determinante per un call center è inoltre la Resa. Contatta i nostri esperti analizzeranno con te tutti questi dettagli per sviluppare un business plan per l'apertura del tuo call center ed individuare la migliore soluzione imprenditoriale adatta alle tue esigenze.