Aprire un call center all'estero?
Oggi potrai aprire il tuo call center all'estero grazie al supporto del gruppo Sistelia.
Perchè aprire un call center all’estero: Molti imprenditori decidono di aprire un call center in Albania, in Tunisia e in particolare su territorio estero per una moltitudine di fattori. Analizzeremo in questo articolo perchè risulta cosi conveniente aprire oggi un call center su territorio estero.
••• Burocrazia
La burocrazia di alcuni territori come l’Albania, La Tunisia, ecc. risulta essere molto meno contorta della burocrazia che esiste nel territorio italiano. Quindi tutto l’inter burocratico e amministrativo per aprire un call center in questi territori risulta essere molto più veloce.
••• Agevolazioni Fiscali
Aprire un call center in Albania ad esempio cosi come molti territori esteri permette di usufruire di notevoli agevolazioni fiscali, infatti non solo la tassazione sulle imprese è molto più bassa di quella in vigore in Italia, ma il governo di questi territori offre bonus, agevolazioni ed incentivi fiscali per chi apre un call center all’estero al fine di incentivare l’assunzione del personale.
••• Costi di Gestione
Per chi apre un call center all’estero i costi di gestione sono davvero ridotti, costi di affitto degli uffici molto ridotti e sopratutto il costo della manodopera, cioè degli operatori del call center risulta essere notevolmente molto più basso di quello presente sul territorio italiano. Lo stipendio di un operatore di un call center in Albania ad esempio risulta essere 4 volte inferiore a quello di un operatore di call center italiano, con il risultato che in territori come l’Albania, l’assunzione di 4 operatori costa come l’assunzione di un singolo operatore di call center in Italia.
••• Fattore ambientale
Molti territori esteri come ad esempio l’Albania, ha sviluppato un’economia importante sulle attività dei call center, in città come ad esempio Tirana in Albania sono presenti molti call center italiani e quindi è molto semplice trovare operatori preparati che parlano correttamente la lingua italiana a basso costo.
In sintesi aprire un call center all’estero permette di avere i seguenti vantaggi: Burocrazia Semplice, Bassa Tassazione ed Agevolazioni fiscali, Ridotti costi di gestione e del personale, Fattore ambientale positivo con operatori esperti.