Aprire un call center
I passi da seguire per aprire un Call Center
Attraverso questo articolo ti spieghiamo tutti i dettagli per aprire un call center completo partendo da zero.
Il progetto per aprire un call center necessita di uno sviluppo diviso per fasi, oltre che sviluppato da professionisti del settore, per questo motivo il Gruppo Sistelia è capace di sviluppare il tuo progetto di apertura di un call center in modo professionale seguendo lo start-up della tua attività in ogni passo.
Oggi potrai aprire il tuo call center affidandoti ai nostri esperti che seguiranno l’avvio dell’attività, attraverso consulenze tecniche ed un business plan specifico e mirato per aprire un call center completo produttivo e veloce.
••• 1. Valutazione della dimensione del call center
Il primo step da seguire per aprire un call center è quello di valutare la dimensione, è utile conoscere che più grande sarà il tuo call center più possibilità avrai di produrre per il semplice fatto che da un punto di vista statistico più utenti contemporaneamente contatta il tuo call center più probabilità avrai nel vendere i servizi o i prodotti gestiti, ovviamente nella produttività di un call center entrano in gioco diversi fattori, come validità del prodotto o del servizio che stiamo vendendo, a quali utenti si rivolge il nostro call center, analisi della concorrenza, organizzazione interna del nostro call center e validità del personale, ma sono argomenti che affronteremo successivamente, per ora ci limitiamo ad individuare la dimensione della tua struttura che divideremo in 5 categorie in modo da inquadrare l’apertura del tuo call center nella fascia che si avvicina alle tue esigenze.
Di seguito troverai tutte le soluzioni che possono aiutarti a capire come dovrà essere il tuo call center.
••• 2. Scelta del partner – Consulenza Tecnica ed organizzativa
Per aprire un call center professionale e produttivo bisogna affidarsi a professionisti con esperienza nel settore.
IL GRUPPO SISTELIA
Azienda leader nel mercato italiano per la realizzazione di imprese di call center
IL GRUPPO SISTELIA: Il Gruppo Sistelia è l’azienda leader nel mercato italiano per la realizzazione di imprese di call center, esperienza pluriennale, con una rete di circa 53 agenzie sul territorio italiano, oltre 10 agenzie sul territorio internazionale ed europeo siamo presenti in Albania, Tunisia, Ucraina, Croazia e circa 530 postazioni attive collegate su un unico sistema informatico, un portale intranet che potete visionare all’indirizzo http://www.sisteliagroup.it/sisteliaservice collegato al nostro datacenter.
Il Gruppo Sistelia è stato il primo a diffondere il progetto del call center in franchising, siamo la prima azienda italiana che fornisce e progetta sistemi informatici e reti telematiche specifiche per contact center con centinai di realizzazioni di sistemi per call center siamo il gruppo leader in Italia.
Oggi offriamo soluzioni IT e connettività di telefonia Voip a decine di aziende nazionali ed internazionali, con un marchio leader nelle Telecomunicazioni Digitali Voip, potete visionare il nostro portale dedicato alla telefonia voip con il nostro marchio VoipGenic all’indirizzo www.voipgenic.com .
Il Gruppo Sistelia opera non solo nel settore dei call center ma anche in diversi settori con importanti marchi nazionali, come ad esempio nel settore del Turismo, Merketing e servizi rivolti alle imprese, Assistenza e distribuzioni di soluzioni e prodotti per medicali, Impianti informatici, Web solutions ecc, con i seguenti marchi, Reteturismo, Almesia, Altenia, Capital Media, Medical Specialist, InviMedical, Formtecnica, Voip Genic, Segretaria Remota, Il Giornale Quotidiano.
Per questo motivo siamo gli unici a poter offrire al tuo call center non solo mandati e lavoro di vendita, ma anche di assistenza al cliente con i nostri marchi, inoltre i nostri marchi prevedono l’affidamento dei servizi e dei prodotti in esclusiva su tutto il territorio italiano ed internazionale.
Perche affidarsi al Gruppo Sistelia
Esperienza decennale nel settore, Team specializzato nel settore, professionalità, affidabilità, esclusività dei mandati di lavoro non solo di vendita ma anche di assistenza, marchi proprietari oltre che i classici marchi di telefonia ed energia come ad esempio Telecom, Eni, Tim, Vodafone ecc., tutoraggio dell’agenzia, formazione supporto assistenza.
Realizziamo il progetto di apertura del tuo call center, ti forniamo tutti gli strumenti informatici adeguati, assistenza burocratica ed organizzativa, Assistenza e supporto per lo star-up d’impresa, Assistenza per l’assunzione e la gestione del personale, Formazione e Mandati di lavoro outbound ed inbound sia tradizionali come telefonia e energia e gas dei principali gestori nazionali ma anche mandati di lavoro in esclusiva dei propri marchi.
••• Cosa ti offriamo
Consulenza tecnica ed organizzativa dei nostri esperti – Impianto di call center completo di Computer, Monitor, accessori, cuffie professionali, Software professionale con Crm per la gestione delle chiamate automatica in predictive e click to dial, gestione campagne, gestione richiami agende, controllo del traffico e delle chiamate, Linee Telefoniche voip a basso consumo Arredamento e sedute, formazione per il personale, Formazione per la gestione del call center, Formazione per Team Leader, Formazione in tecniche di vendite, Formazione per l’assunzione del personale.
••• Esclusività del nostro progetto
Ti offriamo anche i mandati di lavoro per diventare nostra agenzia nazionale di call center – Mandati di lavoro nei settori classici di telefonia come ad esempio Telecom, Tim, Vodafone, H3g ecc. settore energia e gas (Enel, Eni) ma non solo anche mandati esclusivi del Gruppo Sistelia che ti permettono di essere produttivi come ad esempio turismo, settore assicurativo, Servizi alle imprese, servizi rivolti al mondo sanitario e medico, Servizi internet, Formazione ai privati ed aziende, Numeri verdi, indagini di mercato, servizi di assistenza e segreterie a distanza.
••• Non solo un call center di vendita
Con noi potrai aprire non solo un call center di vendita, ma anche di assistenza al cliente, un call center che sviluppa la produzione non solo sulla vendita ma anche sulle chiamate che riceve per offrire servizi di assistenza ai clienti.
••• Un call center multiservizi
Il mercato della telefonia e dell’energia vivono un periodo di saturazione, sia per il settore ma anche per l’elevato numero di call center in italia che concentrano la loro attività ed il loro business nei mercati di telefonia ed energia. Per questo motivo per essere operativi oggi bisogna aprire un call center multiservizi, un call center che offre non solo la vendita dei classici servizi e prodotti di telefonia che noi disponiamo ma anche un call center che offre servizi che interessano realmente al cliente.
Il Gruppo Sistelia grazie ai propri marchi in vari settori affida ai propri call center ed alle proprie agenzia l’esclusività di vendita dei propri servizi in ambito nazionale ed internazionale con la possibilità di diventare rivenditori di zona e quindi con l’esclusività di zona.
••• Start-up del call Center
Dopo aver ricevuto tutte le informazioni e la relativa consulenza dovrai la soluzione che piu si adatta alle tue esigenze, di seguito troverai un prospetto di riepilogo per scegliere al meglio la soluzione per poter aprire il tuo call center.
Il Gruppo Sistelia per aprire il tuo Call Center
CALL CENTER MICRO
Aprire un call center micro
Definiamo un call center micro, un call center che va da 2 a 5 postazioni, una soluzione iniziale adatta a chi vuole aprire un call center micro di piccole dimensioni, senza grossi investimenti per una soluzione a basso investimento di costi e di gestione. Con la soluzione Call center Micro potrai aprire un call center da casa senza investire grosse spese nell’affitto di locali.
A CHI SI RIVOLGE UN CALL CENTER MICRO:
Aprire un call center micro è la soluzione adatta per coloro che vogliono aprire un call center di piccole dimensioni, aprire un call center senza grossi investimenti economici e con spese limitate sia di gestione che del personale
N. POSTAZIONI PER APRIRE UN CALL CENTER MICRO:
da 2 a 5 postazioni
MANDATI DI LAVORO:
Outbound, vendita, Telefonia, Energia, Gas, Mandati esclusivi Gruppo Sistelia
Ufficio-Locale necessario:
Minimo 20 Mq di spazio da dedicare al call center, anche da casa, ambiente domestico
CALL CENTER BASIC
Aprire un call center basic
Aprire un call center start è la soluzione adatta per iniziare a sviluppare un progetto imprenditoriale di apertura di un contact center, per iniziare ad avvicinarsi al mondo dei call center. La soluzione start ti permette di aprire un call center in modo professionale con un ridotto investimento sia iniziale che di spese di gestione.
A CHI SI RIVOLGE UN CALL CENTER START:
Aprire un call center start è la soluzione adatta per iniziare uno start-up nel mondo dei call center, investimento contenuto, spese di gestione limitate, ma efficacia e produttività garantita grazie al progetto del gruppo Sistelia che ti guida e ti supporto nell’apertura del tuo contact center
N. POSTAZIONI PER APRIRE UN CALL CENTER BASIC:
da 6 a 9 postazioni
MANDATI DI LAVORO:
Outbound, inbund, vendita, servizi di assistenza clienti, Telefonia, Energia, Gas, Mandati esclusivi Gruppo Sistelia
Ufficio-Locale necessario:
Minimo 35 Mq di spazio da dedicare al call center
CALL CENTER PROFESSIONAL
Aprire un call center Professional
La soluzione professional è la soluzione ideale per poter partire con un progetto imprenditoriale valido che ti offre la possibilità di aprire un call center professionale con un giusto rapporto tra costi di investimento e produttività iniziale. Infatti disporre di 10 postazioni minimo assicura un flusso di chiamate efficace per poter sviluppare un progetto produttivo.
A CHI SI RIVOLGE UN CALL CENTER START:
La soluzione professional è la soluzione ideale per poter avere una produttività soddisfacente nell’avvio di un contact center, investimento medio, spese di gestione limitate, efficacia e produttività veloce grazie al flusso di chiamate.
N. POSTAZIONI PER APRIRE UN CALL CENTER PROFESSIONAL:
da 10 a 20 postazioni
MANDATI DI LAVORO:
Outbound, inbund, vendita, servizi di assistenza clienti, Telefonia, Energia, Gas, Mandati esclusivi Gruppo Sistelia
Ufficio-Locale necessario:
Minimo 80 Mq di spazio da dedicare al call center
CALL CENTER GOLD
Aprire un call center Gold
La soluzione Gold ti permette di aprire un call center di grande produzione, un call center professionale di elevata produzione che prevede la gestione di diverse commesse in contemporanea, un call center che ti permette di gestire non solo diverse commessi di lavoro in contemporanea di vendita ma anche un call center inbound che offre servizi di assistenza al cliente, servizi di segreteria a distanza ecc, un call center quindi che ti permette sia di vendere che di gestire il cliente, tale sistema viene chiamato Call Center Call Blending.
A CHI SI RIVOLGE UN CALL CENTER GOLD:
Una soluzione per aprire il tuo call center che assicura grande produttività, la possibilità di avere un call center multiserviizi con la gestione di commesse di lavoro sia di vendita che di assistenza.
N. POSTAZIONI PER APRIRE UN CALL CENTER GOLD:
da 21 a 60 postazioni
MANDATI DI LAVORO:
Outbound, inbund, vendita, servizi di assistenza clienti, Telefonia, Energia, Gas, Mandati esclusivi Gruppo Sistelia
Ufficio-Locale necessario:
Minimo 150 Mq di spazio da dedicare al call center
CALL CENTER BUSINESS ENTERPRISE
Aprire un call center business enterprise
La soluzione Enterprise è la soluzione per aprire un call center che ti garantisce la massima produzione, grazie al flusso elevato delle chiamate sia in uscita che in ingresso. Un contact center Enterprise può offrire servizi di vendita per diversi settori, residenziale, aziendale, può gestire anche 10 commesse diverse di vendita ed in contemporanea può ricevere chiamate in ingresso (call center inbound) per offfire servizi di numeri verdi, assistenza tecnica, assistenza al cliente, ricezione ordini, e tanto altro.
A CHI SI RIVOLGE UN CALL CENTER BUSINESS-ENTERPRISE:
Una soluzione per aprire il tuo call center che assicura grande produttività, la possibilità di avere un call center multiservizi con la gestione di commesse di lavoro sia di vendita che di assistenza.
N. POSTAZIONI PER APRIRE UN CALL CENTER BUSINESS-ENTERPRISE:
da 61 a postazioni illimitate
MANDATI DI LAVORO:
Outbound, inbund, vendita, servizi di assistenza clienti, Telefonia, Energia, Gas, Mandati esclusivi Gruppo Sistelia
Ufficio-Locale necessario:
Minimo 300 Mq di spazio da dedicare al call center
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